“What 2 do” Video Premiere su RedBull.com

Oggi in esclusiva su RedBull.com sarà possibile guardare il video del brano “What 2 do”, primo singolo estratto dall’EP “Pasupata” di Midihands, fuori in anteprima su Amazon e Spotify domani 30 giugno.

Clicca sul seguente link:

http://www.redbull.com/it/it/music/stories/1331803175453/video-premiere-midihands-what-to-do

CSC_0501

 

Detox “Landing” EP ora in vendita

Oggi 8 aprile è in vendita su tutti gli store digitali l’EP “Landing” di Detox.

ITUNES: https://itunes.apple.com/it/album/landing-ep

DEEZER: http://www.deezer.com/album/12737570

SPOTIFY: http://open.spotify.com/album/495l4dJDIfNsWJXDl598Cb

Detox è Diego Faggiani, storico beatmaker e producer della scena hip hop nazionale, collaboratore negli anni di Dj Gruff, Clementino, Angela Baraldi, Roy Paci, Videomind e cofondatore dei Blatters (campioni italiani Dmc 2010, Dmc 2011 e Ida 2011).

Landing” è il suo primo lavoro da solista. Un debut che arriva dopo quindici anni di carriera e che rappresenta un’esigenza artistica da sempre covata e che ora trova compimento dopo un lunga gestazione. Un Ep di cinque brani che racconta il passato e il presente del produttore e che racchiude anni di amicizie professionali e collaborazioni. La scelta del suono analogico, dei campioni e del groove, caratterizzano il percorso musicale di questo Ep che si divincola con maestria tra dubstep, break-beat ed electro, tra atmosfere più morbide e dilatate e beat decisi e incalzanti, tra scuola italiana e respiro internazionale.

Tra le collaborazioni si segnalano quelle con il giovane talento della soul music Alo (voce in Mr Hugee), Alex Trebo, i producer Fuso, Q3000, Maxime e Navak (tutti protagonisti della prima traccia “Just Feel”) e il violoncellista Bruno Briscik.

detox_landing_8032909800292

 

Detox “Landing” EP

Il prossimo 8 aprile pubblicheremo il primo EP da solista di Detox
Il titolo è “Landing” ed è stato interamente realizzato presso il Menounolab.
Questo è il trailer che ne anticipa l’uscita.


studio: Menounolab
graphic: Federico Tomoz Bandini
press office: Sfera Cubica
video: Seven View
‪#‎LandingEP‬ ‪#‎beatmentality‬

 

Midihands su Pugliamusic.it

midihands pic4

Pugliamusic.it ci parla della formazione pugliese “Midihands” in attesa dell’uscita dell’EP “Pasupata” a fine aprile 2016.

Clicca qui per leggere l’articolo

 

 

2016 Relief Rec. cambia musica

Relief Rec. è lieta di annunciare la prossima uscita di una serie di Ep ideati e realizzati da dj, producer, cantanti e musicisti con i quali abbiamo collaborato negli ultimi due anni.
Lo spirito d’iniziativa, la consapevolezza e l’esperienza hanno portato a degli ottimi risultati che presto avrete modo di apprezzare: le pubblicazioni di Midihands (Fuso e Navak), Detox, Quadrato sono tra questi.

logo-trasp

Midihands live in apertura a Dj Food

solid steel

Questo sabato “Solid Steel” night con Om Unit, Dj Food, DK al Laboratorio Crash! Bologna.
La serata sarà aperta da MIDIHANDS (Fuso Gianfranco, Miriam Neglia, Francesco Navach, Antonino Barresi) presto fuori con il nuovo EP per Relief Records Eu.

La storica trasmissione radiofonica Solid Steel, legata all’etichetta di culto inglese Ninja Tune, arriva al Laboratorio Crash con alcuni dei suoi protagonisti. Uno su tutti Dj Food, pioniere dell’arte del djing, art director dell’etichetta e co-fondatore di Solid Steel, accompagnato dal talentuoso Om Unit e dal veterano DK. In apertura il live dei Midihands. Completano la line up su un altro stage Mark Morris, Logotech e Cnc & Kobold.

DJ Food [AV set] (Ninja Tune/Solid steel)
Om Unit (Cosmic Bridge/ Exit Records UK/ Metalheadz)
Dk [AV set] (Solid Steel)

Warm Up: Kado (B.U.M.)
Opening: MIDIHANDS live (Relief Records EU)
Closing: Kappasaur (B.U.M.)

2nd Stage
TimeShift Bologna Presenta “Manifesto Showcase”
Mark Morris (Ketra records – CLR)
Logotech (Ketra Records)
Cnc & Kobold (Ketra Records)

Laboratorio Crash! Bologna
Via della Cooperazione 12 Bologna
Navetta gratuita da P.zza VIII Agosto
————————–————————
INGRESSO:
10 euro prima delle 2:00
15 euro dopo le 2:00

solid steel

Detox Live Band al Link (Gramatik live)

Il 21.11.15 al Link di Bologna si terrà il live di Gramatik – The Noisy Freaks – Dj Khalab.
L’apertura sarà curata dal nostrano Detox con lo show “Detox Live Band” supportato da Bruno Briscik, Alex Trebo & Alo. Non puoi mancare!!

 
12115667_10153658798948279_3964330258358021444_n

Relief al M.E.I.

Ringraziamo ancora tutti coloro che sono passati allo stand di #Epsteim in collaborazione con #Relief e #Menounolab durante il MEI 2015 di Faenza.

Midi Hands

presto nuove notizie sulla prossima uscita dell’album di Midi Hands!! restate sintonizzati!!

Midi Hands LIVE a Bologna 18.07.15

Midihands Image

MidiHands è una nuova formazione con un nuovo modo di concepire il live. Padrona ne è la tecnologia di cui si avvalgono che non necessita più di un sistema touch-screen, ma crea direttamente un’interazione audiovisiva attraverso il movimento delle “mani midi” nell’aria!

Attraverso l’implementazione di questo progetto si è arrivati a catturare non soltanto la parte auditiva ma anche quella visuale, arrivando a costruire una scenografia tale da permettere una performance polisensoriale che coinvolge lo stesso corpo nell’interazione fra pubblico e artista, uomo e macchina. Un progetto multimediale audio/video che va oltre ogni aspettativa evolutosi in un nuovo esperimento, capace di rivisitare il digitale attraverso un controllo misticamente analogico che riporta il suono al suo significato primordiale di onde sonore, sensibili al movimento delle MidiHands.

Dal 2010, la loro tecnologia musica e interagisce con il live della cantante Miriam Neg nel suo repertorio di inediti spaziando dal jazz al trip hop, alla dubstep. In questo mini tour italiano una partecipazione d’eccezione: il polistrumentista lucano Antonino Barresi.

Fuso Gianfranco  in arte (M.E.S.P.) Produttore/Musicista del gruppo ,vede la sua partenza agli inizi del 2010 con la partecipazione al Rmx Project Contest indetto da Dj Shadow, Fuso remixa “Midnight in a Perfect World” The DJ Shadow Midnight -FUSO- Rmx by Fuso M.E.S.P. limitandosi ad usare sonorità hip hop, ma a mischiare il tutto anche con metriche dubstep. Grazie anche alla collaborazione con la cantante Miriam Neg, Fuso ottiene la pubblicazione del suo remix nel cd – serie limitata – produzione Dj Shadow.

M.E.S.P. – Music ExtraSensory Perception M.E.S.P “Music ExtraSensory Perception” by Fuso M.E.S.P.

Miriam Neglia, dall’età di 3 anni si esibisce in varie manifestazioni e concorsi canori; a 4 anni, nell’89, partecipa alla trasmissione televisiva “Lo zecchino d’Oro” classificandosi al 2° posto.

Ha studiato privatamente pianoforte, danza classica e moderna per 8 anni.

Nel ’95 ha partecipato alla trasmissione, condotta da Gigi Sabani, “Re per una notte (speciale bambini)” su Italia Uno, classificandosi al 2° posto.

Dal 2001 ,per 8 anni, inizia a studiare canto jazz e tecnica dell’improvvisazione con l’insegnante Paola Arnesano, presso la scuola “Il Pentagramma” a Bari;

Nel 2002 vince una borsa di studio per frequentare il corso per interpreti nella scuola di Mogol, il CET.

Nello stesso anno realizza la colonna sonora di uno spettacolo teatrale-multimediale partecipando anche in qualità di attrice.

Dal 2006 entra a far parte della compagnia di musical “Glitter” andando in scena con “Romeo & Giulietta” e “Il Re Leone”. Con l’apertura della scuola glitter, associata all’MTS di Milano, collabora come insegnante di canto presso la sede di Fasano (BR).

Ha partecipato a vari stage con Mauro Simone e Giovanni Maria Lori.

Nel 2009 rientra nei finalisti del Lucca Jazz Festival accompagnata dal fisarmonicista Vincenzo Abbracciante e il sassofonista Claudio Chiarelli.

Nel 2010, in qualità di corista, partecipa al tour di Loretta Goggi “S.P.A. Solo per Amore” in giro per tutta l’Italia.

Nello stesso anno realizza il videoclip “Acquario”, con la regia di Vincenzo Alba e la collaborazione del produttore/musicista Gianfranco Fuso.

Frequenta il corso di laurea in musica jazz diretto dal maestro Gianni Lenoci presso il conservatorio di Monopoli (BA); dal 2010 parte per un placement a Berlino, dove si esibisce in vari locali e manifestazioni condividendo questo progetto con il gruppo di musica elettronica MidiHands, fino al suo rientro in Italia nella metà del 2013.

Con la sceneggiatura di Dorotea Pace e la regia degli AcquaSintetica, nel 2013 realizza un altro videoclip di un brano composto interamente dalla stessa cantautrice: “Dreamer”.

Attualmente canta in diverse formazioni jazz e bossanova, oltre a portare avanti 2 suoi progetti d’inediti collaborando con vari artisti nell’ambito della musica elettronica, funk e soul.

 

Antonino Barresi, polistrumentista lucano, di stanza a Bologna, autore e leader del Barresi Project (ensemble Electro World Music). Attivo dal 2004 partecipa e fonda diverse formazioni musicali avvalendosi e collaborando con nomi come Roberto “Freak” Antoni(Skiantos), Zeduardo Martenes, Yzu Selly, Dj Gruff & Blatters, Francesco Zappalà, etc. Autore di colonne sonore per lungometraggi e spettacoli teatrali, nel 2009 National Geografic realizza un video-promo sul progetto EthnoTubusinfabula per il canale satellitare Nat Geo Music. Dopo il fortunato CD d’ esordio B-PRJ 2011 e il “Discrasie Live tour 2011/12″ (con piu di 40 performance in Italia e all estero ) ,il secondo lavoro discografico dal titolo ” D.N.A. “,è in uscita a Dicembre 2012 in tutti gli store e in tour promozionale da Febbraio 2013. Prodotto da Gruppo Teorema Edizioni/C.N.I. Music/Materiali Musicali. Il primo singolo estratto in anteprima dal titolo “La Vecchia” (con special guest video di Roberto Freak Antoni) da subito tra i Top 100 della Indie Music Like, è già valso il 1°Premio Emergenti Afi 2012, consegnato ad Antonino Barresi lo scorso Febbraio a Sanremo.