Detox “Landing” EP ora in vendita

Oggi 8 aprile è in vendita su tutti gli store digitali l’EP “Landing” di Detox.

ITUNES: https://itunes.apple.com/it/album/landing-ep

DEEZER: http://www.deezer.com/album/12737570

SPOTIFY: http://open.spotify.com/album/495l4dJDIfNsWJXDl598Cb

Detox è Diego Faggiani, storico beatmaker e producer della scena hip hop nazionale, collaboratore negli anni di Dj Gruff, Clementino, Angela Baraldi, Roy Paci, Videomind e cofondatore dei Blatters (campioni italiani Dmc 2010, Dmc 2011 e Ida 2011).

Landing” è il suo primo lavoro da solista. Un debut che arriva dopo quindici anni di carriera e che rappresenta un’esigenza artistica da sempre covata e che ora trova compimento dopo un lunga gestazione. Un Ep di cinque brani che racconta il passato e il presente del produttore e che racchiude anni di amicizie professionali e collaborazioni. La scelta del suono analogico, dei campioni e del groove, caratterizzano il percorso musicale di questo Ep che si divincola con maestria tra dubstep, break-beat ed electro, tra atmosfere più morbide e dilatate e beat decisi e incalzanti, tra scuola italiana e respiro internazionale.

Tra le collaborazioni si segnalano quelle con il giovane talento della soul music Alo (voce in Mr Hugee), Alex Trebo, i producer Fuso, Q3000, Maxime e Navak (tutti protagonisti della prima traccia “Just Feel”) e il violoncellista Bruno Briscik.

detox_landing_8032909800292

 

No Comments

Lascia un commento